lunedì 7 marzo 2011

La singola di lunedì 7 marzo...

Spagna, Liga - ore 21:00
DEPORTIVO L.C. - REAL SOCIEDAD 1 (0,-0,5) @ 1,90 bet365 (22,53 unità) RIS.2-1
Asian handicap che mi rimborsa metà puntata in caso di pareggio.
Sono chiari i miglioramenti del Deportivo nell'ultimo periodo, soprattutto in difesa (solo un gol subito nelle ultime quattro giornate in cui ha ottenuto tre pareggi e una vittoria); inoltre nelle ultime tre sfide casalinghe 2 prestigiosi pareggi contro Siviglia e Real Madrid e addirittura l'affermazione di misura sul Villareal.
In generale il Depor, invischiato nella lotta salvezza (+2 sulla terzultima), non vanta un ruolino interno eccezionale, ma in casa è difficilmente battibile (4/6/2 14gf e 12gs). Stasera può arrivare una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro un Real Sociedad quasi tranquillo, che può guardare all'Europa, ma che scenderà in campo senza alcuni uomini chiave in fase offensiva: in pratica mancano i due attaccanti titolari Llorente (18p. e 5gol) e Tamudo (21p. e 6gol) e due centrocampisti considerati importanti nella compagine di Lasarte (ex giocatore del Deportivo) quali Elustondo (11p.) e Aranburu (22p. e 4gol). Agirretxe sarà schierato come unica punta dopo che a gennaio è stato vicino alla cessione; in panchina un solo altro attaccante, Ifran, che non gioca da un anno dopo un brutto infortunio.

Il tutto condito dal pessimo cammino esterno della Sociedad (3/1/9 18gf e 30gs).
Credo in una, probabilmente sofferta, vittoria del Depor e, approfittando della quota buona per i miei standard, piazzo questa giocata che mi copre in parte un' eventuale X.

Nessun commento:

Posta un commento