venerdì 11 marzo 2011

Le singole di sabato 12 marzo...

Inghilterra, Championship - ore 16:00
BURNLEY - MILLWALL 1 (-0,5 su bet365) @ 2,05 (28,31 unità) RIS.0-3
Quota in salita, evidentemente perché il Millwall nell'ultima giornata ha battuto (in casa) la capolista Qpr. Ma vado volentieri contromercato e gioco l'1 secco sopra la pari, innanzitutto perché Millwall-Qpr era un derby che può avere l'effetto "pancia piena" per gli ospiti, che stan facendo un campionato al di sopra delle aspettative se si pensa che da neopromossi l'obiettivo era quello di salvarsi, poi perché il Burnley sta vivendo un periodo d'oro (5 vittorie e 1 pareggio in casa del Cardiff nelle ultime cinque) e adesso, dopo un inizio di campionato turbolento, vede vicina la zona playoff e non molto distante quella per la promozione diretta, se si pensa che abbia due partite in meno rispetto a chi lo precede. I locali hanno perso l'attaccante Austin per tutta la stagione e saranno anche senza le punte Thompson (23p. e 2gol) e Paterson (11p. e 2gol), ma hanno già dimostrato di non risentire di queste defezioni...per di più hanno preso in prestito dall'Aston Villa la punta Delfouneso e proprio un suo gol all'esordio ha permesso di sbancare il campo dell'Hull City nello scorso turno.
Per me i valori in campi restano dalla parte del Burnley, forte in casa (10/3/3 30gf e 19gs) e l'1 a quella quota è da prendere.

Germania, Bundesliga II - ore 13:00
UNION BERLINO - AUGSBURG 2 (0,-0,5) @ 2,02 bet365 (21,22 unità) RIS.0-0
Rimborso di metà investimento in caso di X.
Mi pare ottima questa linea pro Augsburg quotata sopra la pari. A favore degli ospiti, secondi in classifica e in lotta dunque per la promozione diretta, valori in campo, statistiche (miglior trend esterno del campionato con 7/2/3 22gf e 10gs) e forma (4 convincenti vittorie e un pareggio, con il buon Duisburg nelle ultime 5 uscite).
L'Union Berlino cerca punti salvezza, è abbastanza altalenante in casa (5/3/4 16gf e 14gs) e si presenterà alla sfida senza due difensori titolari (il primo era già out nell'ultima partita), quali Kohlmann (21p. e 1gol) e Stuff (19p. e 1gol) ed il centrocampista difensivo Peitz (21p. e 1gol), squalificato. Credo che per l'Augsburg sia il momento giusto per sbancare Berlino e prendere altri 3 punti fondamentali in chiave promozione.

Nessun commento:

Posta un commento