giovedì 28 aprile 2011

Le singole di venerdì 29 aprile...

Germania, Bundesliga II - ore 18:00
BOCHUM - UNION BERLINO 1 (-1) @ 1,90 bet365 (77,05 u.) RIS. 3-0
Vincita in caso di 1 con due o più gol di scarto, rimborso in caso di "1 semplice".
A tre giornate dal termine il Bochum è motivatissimo a difendere il terzo posto in classifica, che varrebbe lo spareggio promozione con la terzultima della massima serie. Al contrario l'Union Berlino ha raggiunto la salvezza matematica nella scorsa giornata e potrà vivere gli ultimi turni di campionato senza patemi d'animo. I trend interno ed esterno delle due contendenti sono in linea con la giocata sul segno 1...l'unica controindicazione sono le ultime tre prestazioni dei locali: due sconfitte e un pareggio senza segnare mai. Tuttavia questi risultati sono da contestualizzare, visto che la squadra ha pagato assenze importanti. Contro l'Union Berlino, dopo diversi incontri saltati per infortunio, sono in rampa di lancia due giocatori chiave, il centrocampista Azaouagh (12p. e 2 gol) e soprattutto l'attaccante nordcoreano Tese (25p. e 10 gol...topscorer) e rientra dopo la squalifica il difensore Yahia (25p. e 2 gol). Inoltre l'attaccante Aydin (12p. e 4 gol) è galvanizzato dal prolungamento del contratto fino al 2014. L'unica assenza di un certo rilievo sarà quella, per squalifica, del capitano centrocampista Dabrowsky (28p. e 4 gol), ma l'allenatore Funkel in conferenza stampa si è mostrato tutt'altro che preoccupato, facendo notare come senza di lui la sua squadra, contro il Fortuna Dusseldorf abbia giocato una delle partite più convincenti della stagione e come dunque Dabrowsky sia ampiamente rimpiazzabile.
Per gli ospiti assenze non nuove: Huttecke (P. 15p.), Stuff (D. 19p. e 1 gol), Kolk (C. 17p. e 4 gol) e Parensen (C. 14p.), tuttavia secondo un mio personalissimo pensiero ci potrebbe essere spazio per qualche riserva, vista l'assenza di obiettivi.
Insomma, con notizie confortanti soprattutto per quanto riguarda l'attacco, non credo in un Bochum ancora a secco, anzi a mio avviso può vincere anche con più di un gol di scarto, approfittando magari della rilassatezza della squadra ospite, ormai in vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento