venerdì 23 agosto 2013

X sabato 24 agosto (parte 2)...


Inghilterra, Premier League - ore 16:00
SOUTHAMPTON - SUNDERLAND X2 (+0, 0,5) @ 2,00 (77,71 un.) RIS.1-1

Asian handicap che restituisce metà investimento in caso di 1 con un solo gol di scarto; chi non può usufruirne si orienti sulla doppia chance classica X2 @ 2,20
C'è un pizzico di fantascienza per me qui. Quota dell'1 scesa un po' ovunque anche fino o oltre 1,70. Le motivazioni sono da ricercare: 1) nel primo turno che ha visto il Southampton sbancare il campo del Wba e il Sunderland cadere in casa per mano del Fulham (in entrambi i casi 0-1); 2) nell'entusiasmo che l'acquisto di Osvaldo ha generato nella maggior parte di chi ha scommesso su questo match 3) nella constatazione che nel Sunderland mancheranno (ma non sono assenze nuove) l'attaccante Fletcher (11 reti nella passata stagione), il centrocampista Cattermole e il difensore Bardsley mentre potrebbe aver recuperato Brown.
Vado contro mercato, con una tesi che smonta i tre punti di sopra: 1) in pochi sanno che il Sunderland ha creato tanto e non meritava di perdere all'esordio; 2) l'allenatore dei locali è ancora indeciso se far esordire Osvaldo che deve in ogni caso adattarsi ad una nuova squadra e ad un nuovo campionato; 3) come accennato sopra le assenze del Sunderland non sono nuove ed inoltre bisogna considerare la forza della squadra anche alla luce dei nuovi acquisti (Giaccherini ed Altidore in avanti, benissimo nelle ultime due stagione con l'AZ Alkmaar).
Prima della prima giornata la squadra di Di Canio era addirittura indicata come eventuale sorpresa dell Premier, con le potenzialità di lottare per l'Europa League.
Morale della favola: le quote sono molto incoerenti e a mio avviso rispecchiano una differenza di valori in campo molto più forte di quella che è in realtà. Al di là di come finirà questa specifica partita, scommesse così alla lunga pagano sempre.


Germania, Zweite Liga - ore 13:00
AALEN - KAISERSLAUTERN 2 @ 1,95 (99,08 un.) RIS. 4-0
Non ci sono (almeno al momento) rilevanti news sulle formazioni da segnalare, ma in questa quota vedo del puro valore, tanto che avrei fatto 1,70 circa. Si affrontano rispettivamente una delle squadre candidate alla retrocessione (che nel mercato estivo ha perso tanti giocatori rimpiazzandoli con elementi di categorie inferiori) e quella favorita per la vittoria del campionato. E le prime quattro giornate non hanno smentito di tanto queste previsioni. Il Kaiser è inciampato solo in trasferta per mano del forte Greuther Furth, per il resto 3 vittorie. L'Aalen ha conquistato i sui 4 pt solo con altre due candidate alla retrocessione e nell'ultimo turno ha subito un pesante 5-1 in casa del Cottbus; nell'unica partita in casa finora disputata sconfitta per 0-2 con il Furth.
Vado deciso sul 2.

1 commento:

  1. Il Kaiserslautern mi convinceva anche più del Sunderland. Ma è rimasto in dieci a fine primo tempo ed è crollato nella ripresa.

    Southampton - Sunderland è stata invece una grandissima intuizione! Complimenti!!

    RispondiElimina