venerdì 7 febbraio 2014

I prono dati in radio venerdì 7 febbraio 2014...

Inghilterra, Premier League
LIVERPOOL - ARSENAL X2 @ 1,75 RIS. 5-1
Per il Liverpool è l'occasione di accorciare addirittura dalla vetta: una vittoria porterebbe i reds proprio a sole 5 lunghezze dalla capolista Arsenal. Ma proprio questa pressione potrebbe rivelarsi controproducente per i locali. Immagino una partita in cui l'Arsenal cercherà di far valere la seconda migliore difesa del campionato (21 gol subiti), tra l'altro messa meglio di quella avversaria se si pensa che il Liverpool dovrà rinunciare a più di un titolare nel reparto arretrato. Mi aspettavo quote più equilibrate ed in particolare una doppia chance esterna meno conveniente, anche perché le statistiche home/away si bilanciano in relazione al pronostico che ci fa vincere anche con la X.

Germania, Bundesliga
STOCCARDA - AUGSBURG X2 @ 1,57 (eventualmente in doppia con il prono di sopra) RIS. 1-4
Doppia chance esterna abbastanza alta per diversi fattori:
- l'Augsburg ha 9 pt in più in classifica e può addirittura aspirare all'EL mentre per lo Stoccarda sembra non esserci null'altro oltre la salvezza
- lo Stoccarda ne ha vinte solo 2 su 9 in casa mentre l'Augsburg è al 50 e 50 in trasferta tra match persi e match dai quali è uscito indenne, con almeno un punto (tendenze statistiche dunque nel complesso favorevoli)
- Se non sorprendono moltissimo le tre sconfitte consecutive dello Stoccarda da quando è ripreso il campionato dopo la sosta invernale, non si può non considerare la forma mostrata dall'Augsburg, che prima di battere il Werder per 3-1 aveva pareggiato 2-2 in casa del Dortmund.

Per una tripla, se quotata sopra l'1,30, si può aggiungere l'1X di Sunderland-Hull 

ris. 0-2 (Premier League inglese).

Nessun commento:

Posta un commento