giovedì 27 marzo 2014

Spagna, Liga - infrasettimanale

Fa un certo effetto vedere la sconfitta del fanalino di coda Real Betis (la salvezza è distante 10 punti a 9 giornate dalla fine) addirittura 2,50 sul campo del Levante.
Visto che il Levante è distante sia dalla zona EL sia da quella di retrocessione di 9 punti, in molti forse penseranno al "biscotto"
Ho sempre pensato che con 1/4 di campionato ancora da giocare cominciare a giocare esclusivamente sulle motivazioni di classifica del momento (che dunque possono cambiare nel giro di 2-3 turni) sia esagerato! 
Poi in questo caso la domanda è: quanti biscotti dovrebbero esserci per far in modo che il Real Betis superi tre squadre in classifica recuperando 10 pt di svantaggio dal quartultimo posto in soli 9 turni?
E' più logico pensare che si tratti di un match che alla fine dei conti avrà poca importanza per entrambe, ma allora perché snaturare così tanto quanto si è visto nell'arco del campionato: 0 vittorie esterne per il Real Betis, 4 sconfitte interne su 14 uscite per il Levante. 
Di contro c'è da dire che da quando sulla panchina del Betis è subentrato Calderon la squadra qualcosa di buono lo ha fatto vedere. Tiro le somme: ok non rischiare l'1 secco ma 1,77 per l'1 dnb è troppo, con gli ospiti spompati e moralmente atterra dopo il trittico di partite tra campionato ed EL ed il Levante che di certo non si metterà a regalare (credo) una partita casalinga quando ne mancano ancora un po'. La copertura della X dovrebbe bastare.
LEVANTE - REAL BETIS 1 dnb @ 1,77 Pinnacle

Nessun commento:

Posta un commento