sabato 1 gennaio 2011

Le singole di domenica 2 gennaio...

Spagna, Liga - ore 20:00
SIVIGLIA - OSASUNA 1 (-1) @ 2,00 bet365 (9,41 unità) RIS. 1-0 (rimborsata)
Vincita in caso di 1 con almeno due gol di scarto, rimborso in caso di 1 semplice.
Di solito non gioco sui risultati che spezzano una serie negativa, ma qui faccio un'eccezione, per svariati motivi.
Il Siviglia, solo 11esimo in classifica, viene da ben 5 sconfitte consecutive e come dice Marca, l'autorevole testata giornalistica spagnola, affronterà questa partita come una finale. Inoltre penso che la sosta abbia fatto più che bene ai locali, che hanno anche recuperato l'importante centrocampista Jesus Navas. L'unica assenza di un certo rilievo è quella del centrocampista Perotti (14p. e 1 gol).
L'Osasuna ha il peggior rendimento esterno della Liga (0/2/6 4gf e 15gs) e si presenta alla sfida con qualche defezione importante: out Monreal (D. 15p. e 1gol), Camunas (C. 10p. e 1gol), Nekounam (C. 12p. e 1gol), Masoud (C. 11p. e 2gol), Pandiani (A. 9p. e 2 gol).
A vedere le formazioni che scendono in campo è chiara la differenza di valori a favore del Siviglia: credo nella classica reazione d'orgoglio della squadra più forte.

Spagna, Liga Adelante - ore 12:00
GRANADA - ALCORCON 1 @ 1,75 bet365 (10,98 unità) RIS.1-0
Quota in calo: sotto i miei occhi è passata da 1,83 a 1,75.
Si sfidano due neopromosse, ma ci sono buone ragioni per puntare sui padroni di casa. Il Granada, sorprendentemente a soli 4 punti dai playoff, stupisce per il suo ruolino interno (5/2/1 21 gf e 6gs): tra le mura amiche ha asfaltato squadre come Xerez e Barcellona B.; in generale ha il secondo miglior attacco del campionato dopo quello del Betis capolista. Di contro l'Alcorcon è ultimo per quanto riguarda il trend esterno (0/2/6 5gf e 16gs) e sembra doversi sudare la salvezza. Inoltre gli ospiti si presentano alla sfida con il centrocampo da reinventare a causa delle assenze di ben tre titolari (addirittura un difensore verrà adattato a centrocampo) e con una importante defezione anche in difesa.
C'è da dire che per il Granada è in dubbio fino alla fine il topscorer Geijo (13 gol in 15 presenze), ma sono ottimista circa il suo impiego, perché comunque l'attaccante è inserito nella lista dei convocati.

Nessun commento:

Posta un commento