martedì 15 febbraio 2011

La singola di mercoledì 16 febbraio...

Germania, Bundesliga - ore 18:45
AMBURGO - ST. PAULI 1 (-0,5,-1) @ 1,75 bet365 (37,70 unità) RIS. 0-1
Se l'Amburgo ha disputato finora un campionato al di sotto delle proprie potenzialità, gran parte della colpa è da attribuire agli infortuni che, nella prima parte della stagione, hanno condizionato le prestazioni della squadra di Veh. Non è dunque un caso se l'Amburgo, che nelle ultime settimane ha recuperato pezzi importanti come Petric, Mathihsen, Jansen, Kacar, Benjamin, Aogo ed Elia, si trovi in testa alla classifica delle ultime 5 giornate con 12 pt conquistati (fa eccezione la caduta di Norimberga). C'è dunque l'imbarazzo della scelta (ad esempio a centrocampo) per l'allenatore, che si è lasciato andare a dichiarazioni ottimistiche, come la seguente: "At last, we have the situation that we had hoped for last summer in terms of the composition of the squad".
Il derby contro il St. Pauli, senza dubbio di caratura minore, può rappresentare la ciliegina sulla torta per Van Nistelrooy e compagni e l'occasione per confermare un buon trend casalingo (5/2/2 15gf e 13gs). Gli ospiti non perdono da quattro giornate, ma il calendario è stato dalla loro parte...in trasferta soffrono (3/1/5 8gf e 16gs) e per il match in questione avranno problemi in difesa: out i lungodegenti Morena (4p.) e Rothenbach (13p.) e, con ogni probabilità, Lechner (4p.) e Oczipka (19p.). A mio avviso l'Amburgo ha le carte in regola per imporsi con più di un gol di scarto, ma per le insidie che può nascondere un derby, preferisco l'asian handicap che mi fa vincere a metà in caso di 1 con un solo gol di scarto, seppur la quota sia al limite per una singola.

5 commenti:

  1. Buongiorno Luca,

    la fretta è sempre cattiva consigliera e ieri ho fatto un bel poker di pareggi infruttuosi!
    Ovviamente dovrò seguire cmq la progressione, ma sarà "adattata" ai tuoi prono, come era previsto dalla sua progettazione. Il presente prono ovviamente è stato già inserito ;-)

    A presto,
    R.

    RispondiElimina
  2. Bene Rosario, speriamo di poter esultare insieme stasera ;)

    Le quote pro-Amburgo sono in salita...arrivato addirittura a 1,92 l'asian che ho giocato.
    Ma non vedo notizie che obiettivamente giustifichino questo andamento di mercato.
    Resto convinto della mia giocata, così come del fatto che solo il "fattore derby" (e un po' la recente forma del St. Pauli) stia causando i suddetti movimenti.
    Mi rammarico solo di non averlo intuito prima, per prendere una quota più sostanziosa che, comunque vada, ore reputo addirittura "portatrice di valore".

    RispondiElimina
  3. Caro Luca,

    prova solo ad immaginare quanta considerazione abbia delle tue capacità imponendo una variante in corso d'opera del mio COMBO: dagli un'occhiata e fammi sapere se ti piace ;-)

    In gamba,
    R.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo l'Amburgo ci ha fottuti...mi dispiace...anche aver rincarato la dose :-(

    RispondiElimina
  5. Un vero peccato per l'Amburgo!
    Io proseguo con la progressione sugli altri fork disponibili, magari a Marzo ci si organizza insieme un bel lavoro e vediamo di riprenderci quanto perso! In tutte le discipline si annoverà un momento di stanchezza, ma pur dovrà passare (le statistiche al riguardo sono confortanti), e poi non dimentichiamo mai che un vero professionista si prefige obiettivi nel lungo periodo ;-)
    A presto Luca,
    R.

    RispondiElimina