venerdì 11 febbraio 2011

Le singole di sabato 12 febbraio...

Spagna, Liga Adelante - ore 18:00
REAL BETIS - ELCHE 1 (-1) @ 1,90 bet365 (21,68 unità) RIS: 1-4
Vincita in caso di 1 con due o più gol di scarto, con l'"1 semplice" il rimborso.
Il Real Betis, squadra partita come favorita per la vittoria del campionato, sta vivendo il suo momento più difficile: viene da tre sconfitte di fila senza realizzare reti, ma ciò è dovuto anche alle assenze cui la squadra ha dovuto far fronte. L'Elche è squadra sicuramente inferiore, che però fa della difesa il suo punto forte (2/6/3 5gf e 8gs in trasferta). Probabilmente una settimana fa non avrei fatto questa giocata, ma ora credo che il Betis si possa riscattare, anche di goleada, perché recupera due pedine importanti come il difensore Roque (11p. e 2gol) e soprattutto il topscorer Emanà (14p. e 10gol), mentre rimangono out solo M.Lopes (D. 13p.) e Momo (C. 12p.).
Dall'altra parte l'Elche perde elementi soprattutto nel suo reparto migliore: il portiere Caballero è stato venduto al Malaga e potrebbe essere sostituito da un giovanissimo, saranno assenti inoltre Pelegrin (D. 20p. e 1gol), Edu Albacar (D. 17p. e 1gol), Hector Verdes (D. 9p.), Acciari (C. 16p.) e Rodolfo Bodipo (A.16p.).
L'allenatore degli ospiti imposterà, come suo solito, una partita molto attenta, con una sola punta in campo, ma credo che il Betis abbia gli uomini per sfondare il muro (privo di elementi fondamentali) e poi magari dilagare dopo aver costretto l'avversario a scoprirsi.

VILLAREAL B. - PONFERRADINA 1 (-0,5,-1) @ 1,87 bet365 (22,00 unità) RIS.1-0
Vincita integrale in caso di 1 con due o più gol di scarto, a metà in caso di "1 semplice".
I numeri sono chiari: si affrontano la sesta forza del torneo contro l'ultima, una delle squadre più in forma contro una delle più in difficoltà e con la peggior difesa in generale.
E' vero che il Villareal B. non potrà salire di categoria (dove c'è già la prima squadra) ma le ultime tre convincenti vittorie sono, a mio avviso, la miglior testimonianza di come la compagine locale cercherà di arrivare più in alto possibile. La situazione delle due formazioni spinge ancor più forte verso l'1: per il Villareal B rientrano Nano (D. 18p.), Insa (C. 22p.), Gullon (C. 19p. e 3gol) e Nielsen (18p. e 5gol); emergenza piena per il Ponferradina che dovrà rinunciare a Cristian Garcia (D. 21p.), Cuadrado (D. 18p.), Prieto (D. 6p.), Jonhatan Ruiz (C. 17p.), Perez (C. 15p.), Suarez (C. 4p.), Vega (A. 13p. e 1gol) e De Paula (A. 17p. e 4gol)...rientrano invece Candela (D. 14p.) e J.Lopez (C. 13p. e 2gol), ma i valori in campo pendono chiaramente dalla parte dei locali.

Germania, Bundesliga II - ore 13:00
GREUTHER FURTH - COTTBUS X2 (Cottbus +0,5 bet365) @ 1,75 (11,15 unità) RIS.3-1
Si scontrano due squadre divise in classifica da un solo punto (a favore del Furth) nonché la miglior difesa contro il miglior attacco del torneo. Certo il Furth in casa è molto solido (6/3/1 14gf e 5gs), mentre il Cottbus fuori è altalenante (4/1/5 16gf e 19gs), ma in questo scontro diretto l'equilibrio potrebbe essere rotto (a patto che si rompa) dai problemi di formazione che affliggono i padroni di casa: out il portiere (Grun 17p.) e tre difensori titolari (D. Falkenberg 15p., Karaslavov 13p. e Schrock 17p. e 1gol), il centrocampista Prib (21p. e 2gol) che era stato adattato in difesa nell'ultima partita per far fronte ad una emergenza appena iniziata, l'attaccante topscorer Onuegbu (18p. e 4gol) e Nothe (A. 11p. e 2gol), il quale, a vedere le ultime formazioni iniziali della squadra, è l'attaccante principale.
Per il Cottbus unica assenza di rilievo quella del terzino sinistro Ziebig (14p.).
Credo che con il Furth in queste condizioni contino poco gli ottimi numeri della difesa, martoriata dalle defezioni e che l'attacco ospite, già di per sé forte, possa approfittarne: il Cottbus può quantomeno pareggiare e la quota della doppia esterna è ottima e, a mio avviso, destinata a calare.

Nessun commento:

Posta un commento