mercoledì 16 ottobre 2013

X mercoledì 16 ottobre 2013...

Eire, Premier League - ore 20:45
LIMERICK - SHELBOURNE X2 @ 1,80 (141,15 un.) RIS. 1-0
LIMERICK - SHELBOURNE Over @ 1,85 (163,05 un.) RIS. 1-0

Due singole sulla stessa partita ed ancora è coinvolto lo Shelbourne, come successo qualche scommessa più indietro.

Penultima giornata in Irlanda. Lo Shelbourne è ultimo a tre punti dal playout, dunque è indispensabile una vittoria. Gli ospiti hanno un pessimo trend in trasferta, ma la scommessa prevede la vincita anche in caso di X, quindi confrontando le statistiche delle due squadre si ottiene:
Limerick 6 vittorie e 10 NON vittorie in casa; Shelbourne 10 sconfitte e 6 NON sconfitte fuori.
In base esclusivamente a questo dato (che ovviamente non può essere considerato al di fuori di ogni contesto) si dovrebbe partire alla pari. In più però lo Shelbourne ha le motivazioni di classifica, che mancano invece ad un Limerick tranquillo e che si appresta a disputare l'ultimo match casalingo dando spazio a qualche giovane, come ha affermato l'allenatore. Lo Shelbourne anche continua ad avere infortunati lungodegenti (più un paio di centrocampisti, di cui uno quasi sempre titolare ed uno con 17 presenze), ma la squadra anche in condizioni non ottimali ha dimostrato quantomeno di lottare nelle ultime partite (6 reti segnate nelle ultime 3), mentre un segnale di un eventuale rilassamento del Limerick potrebbe essere la sconfitta con il Bray, penultimo e in lotta proprio con lo Shelbourne per agguantare lo spareggio.
Quota 1,80 dunque che tutto sommato si può tentare, anche considerando che negli ultimi 3 precedenti non è uscito mai il segno 1.

Con l'Over invece si va contro le tendenze generali e il trend recente del Limerick e neanche di poco. Ma quanto detto sopra sommato all'ipotesi che il Limerick, pur giocando a cuor leggero, possa riuscire a trafiggere la pessima difesa degli ospiti (53 reti incassate) sfruttando anche la voglia di qualche giovane di mettersi in mostra e sommato al dato che vede lo Shelbourne in Over in 5 giornate nelle ultime sei, fa pensare che difficilmente le probabilità del "risultato alto" possano essere inferiori a quelle insite nella quota stessa.

Mi rendo conto che la sortita di entrambe le scommesse non sia facilissima (gioco fondamentalmente su almeno una rete dello Shelbourne) ma spero anche nei pareggi con tante reti (2-2, 3-3) oltre che nell'impresa ospite (1-2...).

1 commento:

  1. ottima dritta luca ..come sempre del resto...io oggi ho preferito evitare questa partita visto che le ho dato fiducia nelle ultime 2 ma mi ha sempre contraddetto. Per oggi ho rilevato molte assenze importanti in brasile..vorrei invitarti a leggere quanto da me scritto sulle partite di oggi ...ti aspetto luca ;)

    RispondiElimina