domenica 13 ottobre 2013

X domenica 13 ottobre 2013...parte II

Argentina, Primera Division - ore 23:15
BOCA JR - ROSARIO CENTRAL 1 @ 1,95 (103,18 un.) RIS. 1-1

Quota salita in maniera sensibile rispetto a quella originaria (sotto l'1,80), in leggero calo in questi minuti rispetto al suo picco massimo.
In effetti mi pare salita quel tanto da aver il valore soddisfacente per prenderla con fiducia.
Il rialzo è dovuto sicuramente ad una rapida lettura delle info sulle due squadre.
Boca che si prsenterà all'incontro senza il portiere titolare Onorio, senza i dif. Burdisso (5p.) e Insua (7p. e 1gol) e senza il centrocampista Gago (5p.), mentre dovrebbe farcela il terzino sinistro Zarate (5p.).
Approfondendo però si nota che:
- Burdisso e Insua non sono assenze nuove e nelle ultime tre giornate, senza di loro, il Boca ha mantenuto la propria porta inviolata! In totale sono 4 le partite consecutive senza reti al passivo, nella quartultima mancava solo Burdisso.
Dati alla mano dunque il Boca ha mostrato più problemi in difesa quando ha potuto schierare sia Burdisso che Insua
- Il portiere Onorio verrà sostituito dall'esperto trentaduenne Tripodi, cercato secondo autorevoli fonti anche da squadre italiane prima di diventare quest'estate il secondo del Boca
- L'unica assenza rilevante potrebbe dunque essere quella di Gago a centrocampo, con il quale il Boca non ha mai perso (ma ovviamente ha vinto anche senza di lui quando è stato ben sostituito da Rodriguez, 9p. e 1 gol). Questa defezione è però parificata dal forfait del centr. Dominguez, sempre titolare finora tra le fila del Rosario.
In ogni caso mi paiono più influenti sulla bet la netta differenza di prestazioni home/away tra le due squadre (4/0/1 10gf e 5gs per il Boca in casa; 0/1/4 3gf e 9gs per il Rosario in trasferta) e l'entusiasmo che c'è in casa Boca dopo la vittoria del Superclasico sul campo del River nella scorsa giornata.

Nessun commento:

Posta un commento