lunedì 4 novembre 2013

CHAMPIONS LEAGUE Martedì 5 Novembre

PSG - ANDERLECHT Under 3,5 @ 1,78 (37,14 un.) RIS. 1-1
Mi è stata segnalata in privato dall'amico nonché membro del gruppo fb Elia Tuzi, giovane tipster con ottime potenzialità.
Psg senza Cavani e con Ibra che potrebbe partire dalla panchina, considerando che ha subito di recente un infortunio che non lo ha fatto scendere in campo nell'ultima di campionato e che per il Psg la qualificazione è quasi in cassaforte.
L'Anderlecht perde il topscorer Suarez, infortunatosi nel week-end.
Psg che in campionato, nelle partite casalinghe, tende all'Under (58%), mentre è quasi sempre Over per l'Anderlecht in trasferta, ma in Champions il potenziale offensivo dei belgi è praticamente azzerato come dimostra il dato dei 0 gol realizzati finora.
Confido nel fatto che gli ospiti, anche privi del loro miglior realizzatore, pensino più a fare bella figura dopo quella pessima fatta nella partita di andata (0-5) che a buttarsi in avanti per tentare l'impresa. E difendere contro i francesi privi di Cavani e probabilmente di Ibra (almeno per parte del match) dovrebbe essere più semplice rispetto all'andata (4 delle 5 reti sono state realizzate proprio dallo svedese).


COPENAGHEN - GALATASARAY Over @ 1,85 (35,92 un.) RIS. 1-0Il Galatasaray ha il suo punto di forza nell'attacco ma in questo match continua ad avere qualche assenza e qualche dubbio nel reparto arretrato (su tutti out il portiere Muslera) e deve fare i conto con una squadra all'ultima spiaggia, inferiore ma che comunque nelle ultime 13 partite ufficiali (non ho controllato oltre) non ha segnato solo contro il Real Madrid.
Mi aspetto un match con diverse occasioni da rete e spero che almeno tre di esse vengano concretizzate.

EDIT: erroneamente avevo scritto di un premio in denaro per i turchi in caso battano i danesi, ma è il contrario. Mi scuso con chi aveva letto prima.


REAL SOCIEDAD - MANCHESTER UTD Over @ 2,05 (32,29 un.) RIS. 0-0
Non vedo sfavorito l'Over in questo match di Champions per vari motivi:
- La Real Sociedad, ferma a 0 pt dopo 3 turni, per forza di cose deve rischiare il tutto per tutto, provando a vincere per sperare quantomeno nel ripescaggio in EL
- Mentre gli spagnoli nel loro campionato, nelle partite casalinghe, hanno statistiche equilibrate per quanto riguarda gli esiti Under-Over (50-50), il Manchester ha una netta tendenza all'Over in trasferta in Premier League (80%, stessa cosa per il Goal fuori casa) sintomo di un attacco che non ha problemi a buttarla dentro ma anche di una difesa che sta lasciando molto a desiderare, anche a causa dei numerosi problemi che da inizio stagione affliggono questo reparto
- E gli inglesi continuano proprio ad avere grattacapi dalla difesa per l'impegno di Champions: non saranno della partita Rafael ed Evans. Non è chiaro se torni Ferdinand il quale, dopo il rientro da un lungo infortunio, si è rifatto male il 29 ottobre in una partita di coppa, dimostrando una condizione fisica precaria, quindi non mi aspetto che sia al 100%.

- Entrambi gli attacchi stanno vivendo una ottimo momento di forma: negli ultimi 3 impegni ufficiali 10 reti realizzate da entrambe.
Penso al Goal (1,75 circa), ma si trova molto più valore nella quota dell'Over, che tutela anche da uno 0-3 a favore degli inglesi che non si può escludere del tutto, vista la differente caratura dei due team e che risulta ben motivato anche dal fatto che agli spagnoli a poco serve il pareggio.

Nessun commento:

Posta un commento