venerdì 21 marzo 2014

Francia Ligue 1, 22/03
MARSIGLIA - RENNES 1 @ 1,78 maybet
Il campionato del Marsiglia è stato sicuramente al di sotto delle aspettative e ora rimane da raccogliere tutte le forze per centrare l'obiettivo minimo: un posto in EL. Un solo punto nelle ultime 3 partite non fa magari ben sperare, ma l'unico risultato di un certo effetto è rappresentato dalla sconfitta interna contro il Nizza. Probabilmente anche in questo caso c'è poco da meravigliarsi, considerando che il Marsiglia ha vinto solo il 50% delle partite casalinghe. Tuttavia il brutto momento del Rennes (3 sconfitte nelle ultime 3) e le 8 sconfitte subite sulle 14 uscite esterne, nonché le assenze tra le fila degli ospiti del difensore Kana-Biyk (17p. e 1gol) e soprattutto del centrocampista Kadir (21 p. e 5gol), ex Marsiglia e inutilizzabile per un accordo tra le due società, mi fanno pendere per i locali.
La quota attuale dell'1 acquista valore se ai numeri e alle info sopra elencate sommiamo la considerazione di una chiara differenza tra i valori delle due squadre e la tendenza dei locali, in questo campionato, a imporsi in qualche modo contro le compagini di bassa classifica. Nonostante il Rennes debba allontanarsi dalla zona retrocessione, per me prevarrà l'orgoglio dei marsigliesi.


Germania, Bundesliga, 22/03
WOLFSBURG - AUGSBURG Over @ 1,80 Unibet
Quota già scesa, ma 1,80 qui per me resta una fortissima value bet. Trattasi di uno scontro diretto per l'accesso in EL, per il quale mi pare azzardato provare a centrare il segno, visto anche l'equilibrio che traspare dalle statistiche home/away.
Risulta invece netta la tendenza delle due compagini a far registrare con buona probabilità il risultato alto: 68% per entrambe in generale, 75% per il Wolfsburg in casa e 61% per l'Augsburg in trasferta. La media risulta sempre intorno al 68%, percentuale che, se estrapolata da altri fattori, darebbe come quota 1,47.
Ma anche altri punti da analizzare non scoraggiano la giocata, anzi!
Gli ultimi risultati di entrambe sono in linea con la tendenza di cui sopra; l'Augsburg dovrà rinunciare ancora al difensore titolare Verhaegh e al centrocampista Moravek. Di contro l'assenza dell'attaccante Dost (13p. e 4gol) tra le fila del Wolfsburg non credo possa influire più di tanto nella performance di un attacco in cui hanno segnato in molti.
Insomma non vedo giustificazioni valide per una quota così alta, a mio avviso conveniente nel lungo periodo.

Spagna, Liga
REAL BETIS - ATLETICO MADRID 2 @1.65 Mybet
Atletico motivatissimo in quanto in lotta con Real e Barcellona (che si affrontano nello scontro diretto) per il titolo. Real Betis virtualmente retrocesso e reduce dalla fatica in EL dove ha giocato 120 minuti prima di essere eliminato dal Siviglia, nel derby di coppa. Il 2 è più probabile del 61% espresso dalla quota.

Nessun commento:

Posta un commento