venerdì 18 marzo 2011

La singola di venerdì 18 marzo...

Francia, Ligue 2 - ore 20:00
SEDAN - LE HAVRE Meno di 2 @ 2,02 bet365 (28,24 unità) RIS. 1-1 RIMBORSATA
Torno a fare una giocata che avevo abbandonato per concentrarmi sui segni, nonostante in passato mi abbia dato più di qualche bella soddisfazione.
Vincita in caso di max 1 gol in totale, rimborso in caso di 2 gol esatti.
Sfida promozione e dunque molto sentita tra la sesta e la seconda in classifica, distanziate di soli 4 punti. In teoria il Sedan dovrebbe dare il 101% per vincere questo scontro diretto casalingo ed avvicinarsi al terzo posto che alla fine del campionato vorrebbe dire ligue 1. Ma i locali si presenteranno alla partita dopo l'incredibile disfatta (3-5 in superiorità numerica) subita nella trasferta in casa dell'Istres e senza i due attaccanti titolari Fauvergue (24p. e 5gol) e Allart (24p. e 7gol...topscorer) oltre che senza due centrocampisti titolari.
Immagino dunque una partita d'attesa e di massima attenzione difensiva da parte dei locali, che potrebbero cercare di affondare solo nella seconda parte del match.
Di contro il Le Havre sa che un pareggio potrebbe andare benissimo sul campo, peraltro ostico (8/4/1 25gf e 6gs) di una diretta concorrente e avrà anch'esso problemi in attacco dove sono out Mendès (23p. e 3gol) e Fontaine (12p.).
Le info e le riflessioni, unite alla forte tendenza all'Under della B francese, alle statistiche confortevoli di entrambe le compagini circa il risultato basso e al fatto che si affrontano due difese solide rispettivamente dentro e fuori casa (solo 6 gol subiti per il Sedan in casa, 12 per il Le Havre in trasferta e solo 9 realizzati), mi fanno immaginare una sfida tesa e bloccata per gran parte del tempo (magari per tutti i 90 minuti).
A favore della mia giocata anche le condizione meteo: prevista pioggia su Sedan che potrebbe voler dire terreno pesante.

5 commenti:

  1. Condivido la tua scelta Luca, altrimenti si rischia di giocare veramente pochi incontri settimanali. Avrei solo una domanda da porti, visto che sono in procinto di postare un nuovo argomento, e concerne gli stake associati ai prono: al riguardo, non menzionando nessuna probabilità di sortita, e considerando l'oculatezza nella scelta, devo pensare che su una scala da 1 a 10 il tuo stake sia costantemente pari a 10?
    R.

    RispondiElimina
  2. Rosario ti aspettavo, visto che sul tuo forum tempo fa avevo promesso di giocare solo segni e mi rincuora molto sentirti d'accordo :)
    Allora riguardo gli stake ti posso dire che non mi stanno molto simpatici, ma che preferisco parlare di pronostici che superano una certa soglia e pronostici che non la superano e dunque non li gioco (ultimamente qui sul blog sto facendo capire molto del mio modo di selezionare gli eventi...).
    Io direi che come stake puoi considerare sempre 7,5 come minimo...poi ovvio che a sensazione (e le sensazioni dovremmo bandirle nel betting eheh) ci sono cose che mi convincono di più (che superano dunque abbastanza agevolmente la soglia di cui parlo sopra) e altri che mi piacciono meno (che sono dunque al limite).

    Se immaginassimo di tornare a scuola:
    6 = sufficiente
    7 = discreto
    8 = distinto
    9 = ottimo
    10 = eccellente

    Correggimi se ho detto qualche boiata...
    Ecco un prono affinché io lo giochi deve essere quasi distinto...

    RispondiElimina
  3. Molto esaustiva la risposta Luca, e concordo sulla scelta di non evidenziare la probabilità associata alla giocata (sia numerica che letterale ;-)), anche se è indubbio che non tutti i prono hanno la stessa valenza e la stessa importanza ed al riguardo vorrei anche sottoporti all'attenzione l'idea di diversificare l'impostazione di base del masa improntato in funzione della probabilità di sortita degli eventi.

    RispondiElimina
  4. Ne parleremo ampiamente sul forum Rosario, come sempre ;)
    Intanto ti dico che nonostante il VOID di stasera, mi accorgo sempre di più di preferire i segni eheh...

    RispondiElimina
  5. Sicuramente ti aspetto sul forum, anche perchè ho chiuso definitivamente tutti i progetti in corso e cioè il MASA-COMBO, che è stato portato a termine e positivamente, ed il DIEZ-MASA, chiuso per altre cause, di natura progettuale, ma che non ha sortito effetti negativi, anzi, ha reso un piccolo utile!

    RispondiElimina